Discover the Gem

Scopri l'arcipelago maltese insieme a noi

E' un viaggio "di scoperta" di una Malta poco conosciuta

Il nostro programma "Discover the Gem" è un'esperienza di esplorazione per gli studenti più piccoli

L'arcipelago maltese offre tantissimi spunti educativi agli istituti scolastici: il nostro programma, pensato per i ragazzi delle scuole Superiori di I Grado, parte dalla scoperta di Malta per porre l'accento sull'inclusione; sulla diversità di culture, razze e religioni; sulla scoperta dei mestieri dei nostri padri e dei nostri nonni; sull'esplorazione delle zone meno conosciute dell'arcipelago maltese.

"Discover the Gem" è un'esperienza alla scoperta di Malta, gemma nel cuore del Mediterraneo. E' un'esperienza che che vedrà i tuoi studenti meravigliarsi di fronte alla lavorazione del vetro soffiato, dell'argento, della pietra, degli sfilati, dell'argilla. Esploreremo i principi della fisica e delle scienze, con un percorso sensoriale divertente e coinvolgente.

Affronteremo con i tuoi studenti i temi della biodiversità marina, osserveremo le specie presenti nel Mediterraneo. Scopriremo i segreti dei piccoli squali e la tua scuola potrà adottarne uno. Non solo piccoli squali, ma anche delfini e leoni marini: anche questa è Malta. "Discover the Gem" è un'esperienza a Malta di tre, quattro o cinque giorni. E' compatibile con i nostri Stage linguistici pomeridiani a Malta. Possiamo gestire questa esperienza come un viaggio d'istruzione nel quale la totalità del tempo è dedicata a godere di Malta o come un'esperienza complementare ai progetti formativi.

Alla scoperta delle gemme nascoste

Mostreremo ai tuoi studenti cave, insenature e grotte sul mare. In totale sicurezza vedranno coralli e bellezze che difficilmente dimenticheranno. Scopriranno perchè Malta è la terra del miele ed il perchè del nome "melìta". Impareranno a conoscere un po' della nostra cultura maltese. Scopriremo insieme ai tuoi studenti, le città della storia maltese che rivivremo grazie ad un divertente show multimediale in 5 dimensioni.

Dalla voglia di continuare a scoprire che abbiamo ancora noi di InMalta e dalla nostra esperienza nell'organizzazione di viaggi a Malta, nasce il viaggio d'istruzione con più sorprese e con più stimoli educativi: "Discover the Gem".

Richiedi informazioni!

Assistenza in italiano

00356.20341592Lun-Ven 9:00-13:00 / 15:30-19:30

La tua scuola a Malta!
L'esperienza internazionale di tendenza da fare durante l'anno scolastico.

Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi news e molto altro sui SOGGIORNI STUDIO 2023 a MALTA

Scopri le nostre proposte, le partenze e le disponibilità per:

La tua scuola a Malta!
L'esperienza internazionale di tendenza da fare durante l'anno scolastico.
MTA Malta Tourism Authority, Feltom, INPSieme, 18App, Associazione Italiana Agenti di Viaggi
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|